Guido Camata

Professore associato di Tecnica delle Costruzioni nel Dipartimento di Ingegneria e Geologia dell’Università di Chieti-Pescara, dove insegna i corsi di Calcolo Numerico e Valutazione delle strutture esistenti e adjunct professor presso l’Università del Colorado dove insegna corsi di master e dottorato. Nel 1999 ha lavorato all’ISIS Canada (Intelligence Sensing for Innovative Structures), presso l’Università di Winnipeg, Manitoba (Canada),. Nel 2003 ha ottenuto il dottorato di ricerca in ingegneria strutturale (Ph.D. in structural engineering) presso l'Università del Colorado, USA. Dal 2003 al 2004 ha lavorato come ricercatore (Professional Research Assistant) all’università del Colorado.
La sua esperienza di ricerca include sia lavoro sperimentale che numerico. Nel corso degli anni si è occupato di diversi temi di ricerca tra i quali comportamento nonlineare delle strutture in c.a e muratura, analisi e miglioramento simico di strutture in c.a. e muratura, materiali compositi, elementi finiti e interazione suolostruttura.
E’ autore o co-autore di oltre 90 articoli su riviste scientifiche internazionali e in atti di convegni internazionali e funge abitualmente da reviewer per diverse significative riviste scientifiche internazionali.
Ha maturato una notevole esperienza lavorativa operando in numerosi paesi e ha completato numerosi progetti di importanti strutture nuove e esistenti, valutazioni sismiche e/o consolidamenti sismici di scuole, ospedali, edifici industriali e monumentali utilizzando tecniche e soluzioni innovative

ITALIA ANTISISMICA- INCENTIVI 110% DIMENSIONI DEL MERCATO PUGLIESE - ABACO DELLE TECNOLOGIE DISPONIBILI
Dicembre, 18 | 13:30 - 17:40 , bari